Il Napoli di Luciano Spalletti ospita la Juventus nel big match del 18° turno di serie A, che si giocherà venerdì 13 in uno stadio ‘Maradona’ stracolmo.
Napoli-Juventus: Spalletti contro Allegri, tutti i precedenti
Questa sera al ‘Diego Armando Maradona’ di Napoli si gioca il big match di questa 18ª giornata di Serie A: Napoli-Juventus.
Sarà anche una sfida tutta toscana sulle panchine: Spalletti contro Allegri. Il bilancio negli scontri diretti vede Allegri in vantaggio sul tecnico partenopeo: 5 vittorie dell’allenatore bianconero, 4 pareggi e 4 vittorie dell’attuale mister del Napoli. Contro il Napoli, invece, Max ha giocato ben 28 partite ottenendo 11 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte. Spalletti, dal canto suo, da allenatore ha affrontato la Juventus 29 volte con un bilancio decisamente negativo con 20 sconfitte, 6 pareggi e appena 3 vittorie.
Napoli e Juve si sono sfidate ben cinque volte alla diciottesima giornata e il bilancio vede 3 vittorie bianconere (1 a Napoli) e 2 pareggi (entrambi a Napoli). Sono invece 18 le sfide giocate dalle due squadre nel mese di gennaio: 3 vittorie del Napoli (tutte in casa), 7 pareggi (3 a Napoli) e 8 vittorie della Juventus (3 a Napoli).
Infine, Il bilancio complessivo dei precedenti vede un Napoli in netto svantaggio: un totale di 178 partite, che hanno visto 44 vittorie azzurre, 50 pareggi e 84 vittorie bianconere.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com