Qualche ora dopo la sconfitta interna contro il Monza, la Cremonese ha comunicato ufficialmente l’esonero di Alvini attraverso una nota sul proprio sito: “U.S. Cremonese comunica di aver sollevato Massimiliano Alvini e il suo staff dalla conduzione tecnica della prima squadra”.
Cremonese, Alvini esonerato: c’è l’accordo con Ballardini fino al 2024. Intanto l’ex tecnico…
“Il club grigiorosso desidera ringraziare l’allenatore e i suoi collaboratori per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro quotidiano svolto nel corso di questi mesi”. Costa caro quindi ad Alvini il quarto ko consecutivo, in un campionato dove i grigiorossi non sono mai riusciti a vincere: in 18 giornate ha raccolto appena 7 punti, piazzandosi all’ultimo posto in classifica.
Poco dopo aver comunicato l’esonero di Alvini, la Cremonese ha raggiunto l’accordo con il suo sostituto: si tratta dell’ex Lazio e Genoa Davide Ballardini, che si legherà al club grigiorosso fino al 2024. Nelle prossime ore verranno definiti gli ultimissimi dettagli di persona, ma l’affare è praticamente fatto, sarà lui il nuovo allenatore della Cremonese (manca solo l’annuncio ufficiale). Intanto, il club lombardo ha pubblicato una lettera di Massimiliano Alvini dopo l’esonero: “Ringrazio il cav. Giovanni Arvedi, la Cremonese, i direttori, i calciatori, tutto lo staff, la città di Cremona e tutti i tifosi grigiorossi per la fiducia che mi è stata data e per il lavoro quotidiano che insieme abbiamo condiviso. Con profondo rispetto, un grazie di cuore a tutti”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com