I ragazzi di Mancini salutano Puma, con cui hanno vinto l’Europeo del 2021 e in precedenza il Mondiale 2006. Sul nuovo kit compaiono le tre strisce bianche accanto al colletto
Italia, presentato il nuovo kit Adidas. Gravina: “Entriamo in una nuova era”
A partire dal 1° gennaio 2023, l’azienda tedesca diventa partner della Figc e veste gli azzurri in campo maschile e femminile, nel futsal, nel beach soccer e negli e-sport.
Gli azzurri vestiranno Adidas. Con il nuovo anno la Nazionale Italiana di Roberto Mancini ha reso noto il cambio di sponsor tecnico sulla maglia, caratterizzata dalle tre strisce bianche accanto al colletto su un azzurro acceso.
La collezione sarà disponibile a partire da oggi sul sito e sulla app adidas, negli adidas store, sul FIGC Store e presso alcuni rivenditori autorizzati come The Pitch – Football Store
Va’ dove ti porta la passione 💙#Azzurri #adidasFootball @adidasfootball pic.twitter.com/khn4LtAcLW
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) January 16, 2023
“Oggi – dice il presidente federale Gabriele Gravina – entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia azzurra.
“Da 113 anni – aggiunge Gravina – le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”.
Il design della collezione è ispirato al marmo, elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli. I kit sono realizzati con materiali riciclati al 100%.
𝑺𝑰𝑨𝑴𝑶 𝑷𝑹𝑶𝑵𝑻𝑰 𝑨 𝑬𝑵𝑻𝑹𝑨𝑹𝑬 𝑰𝑵 𝑼𝑵𝑨 𝑵𝑼𝑶𝑽𝑨 𝑬𝑹𝑨 💙🤝⁰Le promesse del futuro incontrano i grandi del passato, alla ricerca del simbolo e dell'anima del calcio italiano.
Disponibile da oggi su https://t.co/EEcv12ZaBu e presso i rivenditori selezionati. pic.twitter.com/6XuUeDzo5x— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) January 17, 2023
Da parte sua Bjorn Gulden, Ceo dell’azienda tedesca, afferma: “L’Italia è una delle Nazionali più famose e di successo nella storia del calcio. Siamo incredibilmente entusiasti di essere riusciti finalmente a condividere con il mondo la nostra fantastica gamma di prodotti, comprese le meravigliose divise Home e Away. Sono la quintessenza dell’eleganza e dello stile italiano, pur restando fedeli all’iconica eredità degli Azzurri”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com