L’ex calciatore e attuale allenatore dell’Academy del Milan in Kuwait non è più. Ad ucciderlo ieri sera, 23 gennaio, un malore improvviso: un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo mentre stava giocando a padel con gli amici.
Milan, muore a 48 anni l’ex calciatore Patrizio Billio, allenava i bimbi del Milan Academy
Laureato in Scienze Motorie con indirizzo Sports management all’Università Cattolica di Milano, dall’estate scorsa era stato assunto dal Milan. Attualmente era al lavoro con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp che si terrà fra giugno e luglio a Cortina d’Ampezzo.
Ieri ci ha prematuramente lasciato Patrizio Billio, cresciuto nel nostro Settore Giovanile e dal 2011 allenatore della nostra Scuola Calcio in Kuwait.
Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari. Riposa in pace, Patrizio. pic.twitter.com/JEabsobhBP— AC Milan (@acmilan) January 24, 2023
Originario di Montebelluna aveva 48 anni e da calciatore ha indossato le maglie di numerose squadre italiane ed estere come centrocampista. Billio ha vissuto i primi anni della sua carriera tra Ravenna, Verona, Casarano e Ternana, tra Serie B e Serie C1 e C2. Alla fine degli anni Novanta va al Monza, prima di passare all’Ancona e poi andare all’estero: nel 1998 veste la maglia del Crystal Palace, in Premier League, per poi volare in Scozia.