L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata sui due attaccanti del Napoli, Kvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen, elogiando il loro rendimento.
Gazzetta- Osimhen e Kvara sono la perfetta sintesi di potenza, eleganza e spettacolo
“Ovunque giochi, al Maradona o in trasferta, c’è sempre una bandiera georgiana e una nigeriana che sventola in curva. Perché il ciuccio è grande, Spalletti è il suo profeta, ma sono quei due là davanti l’oro di Napoli. Anche stavolta, contro lo Spezia, Osimhen e Kvaratskhelia sono stati la ciliegina sulla torta del bel gioco, i serial bomber del campionato, la perfetta sintesi tra potenza, eleganza e spettacolo. Victor è salito dove osano le aquile, manco fosse Michael Jordan, per mettere al sicuro il risultato. Saltando quasi da fermo. Qualcuno dice che la sua zucca è arrivata fino a 2,68 metri. Khvicha ha piazzato uno dei suoi sprint esplosivi e funambolici, manco fosse Alberto Tomba tra i giocatori-paletti, per poi consegnare una raccomandata al suo amico Victor: fai pure gol tu, alla prossima ricambierai.”
Il nigeriano è il capocannoniere del torneo con 16 reti e 0 rigori calciati, mentre il georgiano è il giocatore ad aver fornito più assist: ben 9. Maggior numero di gol e assist in Serie A 2022/23: 19 (16 gol, 3 assist) per Victor Osimhen, seguito dai 17 (8 gol e 9 assist) di Khvicha Kvaratskhelia.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com