Pochissimo il tempo per celebrare la prova di forza in quel di Francoforte che il focus è già prontamente puntato sul campionato, dove non sono poche le insidie che la trasferta toscana potrebbe riservare agli azzurri. Tutto pronto al Castellani, poco meno di 3 ore al fischio d’inizio di Empoli-Napoli previsto per le ore 18.00 che aprirà la 24^ giornata di Serie A. Pochi dubbi per Spalletti che sembra orientato a cambiarne 3 per reparto dopo le fatiche accumulate in terra tedesca. Zanetti invece, alle prese con la squalifica dei centrocampisti Bandinelli e Akpa Akpro e gli infortuni di Cambiaghi e Caputo, nutre ancora dubbi sull’undici titolare.
Sky – Empoli-Napoli, 3 cambi per Spalletti: le ultimissime di formazione
Ecco le probabili formazioni secondo Sky:
Zanetti deve ovviare alle squalifiche di Akpa Akpro e Bandinelli a centrocampo. Al loro posto ci saranno Haas e Henderson. Con quest’ultimo regista, probabile lo spostamento di Marin nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco non c’è Cambiaghi per infortunio e anche Caputo è in dubbio per un risentimento. Zanetti potrebbe lanciare la giovane coppia Satriano-Piccoli.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Qualche rotazione, ma non eccessivo turnover per Spalletti. L’obiettivo è proseguire la striscia di vittorie consecutive e mantenere il vantaggio di 15 punti sull’Inter seconda. Un cambio per reparto: in difesa si dovrebbe rivedere Mario Rui al posto di Olivera a sinistra. A centrocampo Elmas dovrebbe dare il cambio a Zielinski come accaduto contro il Sassuolo. In avanti Politano è favorito su Lozano a destra.”
Domenico Costanzo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com