La Juventus ha messo Hojlund nel mirino e vanno registrati i primi contatti con gli agenti dell’attaccante dell’Atalanta. Con tutti i condizionali del caso per una situazione dentro e fuori dal campo, la dirigenza bianconera sta studiando nuove strategie di calciomercato e la rivelazione di Gasperini è un profilo che piace molto.
L’eventuale mancata qualificazione alla Champions League, infatti, costringerebbe la Juventus a qualche sacrificio importante e l’indiziato numero uno a partire sarebbe Dusan Vlahovic che ha estimatori in tutta Europa.
Juventus, i bianconeri monitorano Hojlund dell’Atalanta. Il danese piace anche al Napoli
Anche per questo motivo la Juventus ha sondato il terreno con l’entourage di Hojlund per capire la situazione, valutare la fattibilità dell’operazione ed eventualmente prendersi un vantaggio strategico sulle concorrenti per l’attaccante che non mancano. Dortmund e Arsenal, per esempio, ma non solo.
E siccome gli attaccanti sono sempre la merce più pregiata, anche il Napoli si sta muovendo per cercare di garantirsi con l’Atalanta una corsia privilegiata per il gioiellino danese classe 2003. Al club di De Laurentiis potrebbe bastare anche bloccarlo e lasciarlo ancora una stagione in più a Bergamo, per maturare.
Fretta non c’è, anche perché prima vanno chiarite tutte le varie situazioni che potrebbero influenzare il futuro della squadra bianconera, ma intanto la dirigenza bianconera ha fatto capire di essere molto interessata a parlarne in una trattativa che comunque non sarà low cost, visto l’investimento fatto la scorsa estate dall’Atalanta per portarlo in Italia dallo Sturm Graz.
Per quanto riguarda Vlahovic, gli agenti del giocatore stanno continuando a raccogliere apprezzamenti soprattutto in Premier League. L’idea della Juventus, che non lo ritiene incedibile, è quello di incassare eventualmente una cifra molto importante e vicina ai 100 milioni. Per investirli sul talento orobico che piace tanto alle big, tra cui il Napoli, appunto.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com