Giovanni Simeone è uno dei volti più rappresentativi di questo Napoli dalle mille risorse, immancabile infatti il suo contributo anche nella trasferta di Empoli, in cui nonostante lo scarso minutaggio è arrivato a concludere pericolosamente in porta. Lo spirito del Cholito ha prontamente affascinato Napoli e la sua gente arrivando a toccare corde di un animo che solo pochi argentini erano stati in grado di far vibrare prima d’ora, un destino apparentemente inevitabile per uno cresciuto col mito di Maradona. Al di là del valore umano però sono i numeri a testimoniare il patrimonio tecnico dell’argentino che attualmente risulta a quota 8 gol in tutte le competizioni sebbene un esiguo totale di 550 minuti giocati.
Simeone, l’agente: “In estate anche la Lazio su di lui ma il Napoli è stato illuminante”
Alessandro Moggi, agente dell’argentino, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com svelando un retroscena della trattativa che lo ha portato all’ombra del Vesuvio:
“In estate c’erano altre squadre che volevano Simeone? La Lazio, ma non c’erano le condizioni. Come in tutte le operazioni di mercato il Napoli è stato illuminante ed è riuscito a chiuderla. Io credo che Giovanni possa fare anche di più di quello che sta facendo vedere oggi”.
Domenico Costanzo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com