A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma, è intervenuto Sandro Abbondanza, ex attaccante di Napoli e Lazio. Queste le sue parole:
“Il Napoli fa divertire, attualmente è quasi perfetto. Quella con la Lazio è una partita insidiosa per il Napoli.
La Lazio potrebbe snaturarsi per contrastare il Napoli? Sarri è consapevole del valore degli azzurri ma si giocherà la partita.
Cammino in Champions? L’appetito vien mangiando, il Napoli deve guardare con fiducia e ottimismo anche l’Europa. Il 2-0 dell’andata con l’Eintracht non deve far rilassare, bisogna vincere anche al ritorno perché a questi livelli non si sa mai.
Sfida tra Sarri e Spalletti, chi è l’allenatore col gioco più divertente? Quello di Spalletti oltre ad essere divertente è anche efficace, così come anche quello di Sarri. In questo momento Spalletti ruba l’occhio complice la maggiore esperienza dovuta alle oltre 1000 panchine.
Su Osimhen: è fondamentale per il Napoli con la sua velocità soprattutto per le difese che giocano alte. Mbappè e Haaland sono ad alti livelli da più tempo ma Victor è emerso da relativamente poco, ce lo teniamo comunque stretto in quanto nostro attaccante.
Su De Laurentiis e il modo di fare calcio in Italia: il suo è l’unico modo di fare calcio altrimenti diventa insostenibile. Anche i colossi come il PSG hanno avuto difficoltà nonostante la potenza economica. Il Napoli è tranquillo e senza debiti ha saputo costruire comunque squadre competitive. Sono sicuro che molti cercheranno di emularlo.”
Domenico Costanzo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com