L’edizione odierna del “Corriere della Sera” ha analizzato l’andamento delle squadre di Serie A, soffermandosi sull’ampio vantaggio del Napoli di Spalletti.
CorSera- La squadra di Luciano Spalletti può permettersi tranquillamente una serata di pigrizia
Non c’è mai un’Inter uguale all’altra, nel bene e nel male. Se la festa e la serenità durano raramente più di due-tre partite, anche la penitenza passa in fretta. E così dopo il settimo flop a Bologna, la squadra di Inzaghi torna a mettere mattoni per costruirsi la qualificazione Champions all’ombra del Napoli: la vittoria sul Lecce coincide con il ritorno al secondo posto e anche con un test importante in vista della sfida con il Porto, che è fra otto giorni ma incombe sui nerazzurri. Nonostante la sconfitta del Napoli di venerdì a Fuorigotta e la vittoria dell’Inter che si riporta a -15, l’argomento è ormai da ritenersi archiviato.
La squadra di Luciano Spalletti può permettersi tranquillamente una serata di pigrizia, ovviamente senza esagerare, perché un tale vantaggio in classifica a marzo porterebbe chiunque in depressione. Bisognerà soltanto capire quindi chi tra Inter, Lazio, Roma, Milan e Atalanta resterà fuori dalla grande corsa. Quattro posti su sei e uno è già blindato”.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com