L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha svelato alcuni dettagli sul discorso di Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ai suoi compagni di squadra dopo la sconfitta contro la Lazio.
Gazzetta- Kvaratskhelia e Osimhen hanno caricato lo spogliatoio dopo la sconfitta con la Lazio
Sabato sera in campo, la loro gestualità faceva intendere come fossero i più tristi per quella sconfitta che al Maradona non avevano mai accusato. Sembrava sconforto e invece pochi minuti dopo – mentre in campo erano gli avversari a consolare Kvara – Osimhen nello spogliatoio, dopo aver ascoltato le parole di Spalletti e anche l’incitamento del vice presidente De Laurentiis, ha pronunciato poche frasi, ma convinte, sulla forza di questo gruppo, sulla voglia di andare avanti tutti insieme, divertendosi. Ecco, questa è stata una delle chiavi forse più importanti: il divertimento e la leggerezza con cui questo gruppo, passo dopo passo, vittoria dopo vittoria, ha inanellato prestazioni eccellenti, imponendosi all’opinione pubblica internazionale. Dove divertimento e leggerezza non hanno niente a che vedere con superficialità o mancanza di attaccamento.
E così mentre il ministro degli interni Osimhen svolgeva il suo compito, a quello degli esteri Kvaratskhelia bastava una parola per caricare l’ambiente: Believe. Credere. Crederci tutti insieme. Ripartire subito, a cominciare da sabato contro l’Atalanta.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com