L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” parla del futuro di Victor Osimhen, attaccante del Napoli, ma anche di chi potrebbe essere il suo sostituto.
CorSport- Tante big europee sondano già il terreno per Osimhen, Hojlund il possibile erede
Qualche settimana fa De Laurentiis ha sottolineato come Osimhen e Kvaratskhelia non siano assolutamente sul mercato. Una scelta chiara, forte e netta ma tutto potrebbe cambiare per il numero 9. Osimhen verrà preso da assalto e molte big già stanno studiando la situazione. Va così quando in dote hai un patrimonio, un calciatore di questo livello: United, Chelsea, Real, Psg, Bayern e chissà chi altro a studiare il come e il quanto per un pezzo da 90 valutato in teoria almeno 150 (milioni) e comunque dichiarato incedibile.
Gli azzurri osserveranno molto da vicino Rasmus Hojlund, attaccante dell’Atalanta, durante la sfida contro i nerazzurri di sabato 11 marzo, visto che è considerato la prima scelta in caso di cessione di Victor Osimhen. Ha 20 anni compiuti a febbraio, 6 gol in campionato e numeri eccezionali; ha fisico, progressione, potenza, rapidità, tecnica. Il fiuto è da affinare, per carità, ma ha appena cominciato ed è un cavallo danese mancino di razza che l’Atalanta ha acquistato ad agosto dallo Sturm Graz per 25 milioni.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com