L’edizione odierna de “Il Mattino” ha spiegato perché il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sarebbe contrario sia al nuovo format della Supercoppa che all’apertura ai fondi stranieri.
Il Mattino- Napoli, De Laurentiis contro la nuova Supercoppa e non solo…
Aurelio De Laurentiis non ha nascosto tutto il suo disappunto per questa nuova formula della Supercoppa Italiana. In particolare il presidente del Napoli è parecchio contrario perché teme che questo nuovo format possa creare grosse complicazioni con il calendario. De Laurentiis ha avvertito dei rischi di organizzare a gennaio la Supercoppa italiana perchè dal 2025, con il nuovo format della Champions, a gennaio si potrebbero giocare le gare europee.
Il Napoli (insieme ad altri club) non vuole saperne di questa apertura della Lega Serie A verso i fondi. Inoltre il club azzurro ha poi chiesto ufficialmente i motivi dello scontro tra De Siervo e Casini, oggetto di polemiche sui giornali. In ogni caso, il clima che si respira nella confindustria del pallone non lascia presagire nulla di nuovo. Le spaccature sono sempre tante e non c’è nessuna unità d’intenti.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com