Triste l’epilogo del derby andato in scena Domenica all’Olimpico, oltre che in campo infatti sugli spalti si è consumato l’ennesimo vergognoso episodio di razzismo ad opera di alcuni tifosi della Lazio. Cori che stavolta non hanno lasciato indifferenti le autorità, intervenute prontamente per sanzionare una frangia di supporters biancocelesti, resisi protagonisti di un atto più volte reiterato quanto indegno. A testimoniare la sanzione ai danni di questi sono stati proprio i canali ufficiali della società capitolina.
UFFICIALE – Lazio: sanzioni per i tifosi responsabili di cori antisemiti, ecco i dettagli
Ecco il comunicato ufficiale riportato dalla società biancoceleste sui propri canali:
“Nel corso della partita di Domenica, Lazio-Roma, e nei giorni immediatamente successivi, sono state identificate tre persone che si sono rese protagoniste di comportamenti che nulla hanno a che vedere con il tifo e che manifestano forme di discriminazione e antisemitismo.
Grazie alla collaborazione tra la Società Sportiva Lazio, il proprio servizio di sicurezza, gli steward e le forze dell’ordine, anche mediante l’utilizzo delle telecamere di sorveglianza dello Stadio Olimpico, si è proceduto in breve tempo all’individuazione di una persona che indossava la maglia con il numero 88 recante la scritta “HITLERSON” e di altre due che ostentatamente compivano il gesto del saluto romano.
Nei loro confronti, una volta concluso l’iter amministrativo degli organi di sicurezza e ottenuta dalla Procura della Repubblica l’autorizzazione al Questore a fornire le generalità dei tre soggetti, la Lazio applicherà con severità il Codice Etico e disporrà il non gradimento quindi l’allontanamento a vita dallo stadio e si costituirà parte civile per la richiesta di risarcimento danni negli eventuali procedimenti penali che seguiranno.”
Domenico Costanzo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com