Home » Plusvalenza Osimhen, Napoli sotto inchiesta: blitz della GDF nella sede della Turris
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Plusvalenza Osimhen, Napoli sotto inchiesta: blitz della GDF nella sede della Turris

Victor Osimhen
esultanza

Stando a quanto riporta la stampa nazionale, infatti, nelle scorse ore le indagini sono ripartire con la Guardia di Finanza che si è recata nella sede della Turris. Obiettivo delle autorità è recuperare i contratti di acquisto e cessione di Claudio Manzi, che è uno dei quattro calciatori che il Napoli, nel 2020, coinvolse nell’affare Osimhen come contropartita. Tale operazione di acquisizione dei contratti rientra nel supplemento d’indagine chiesto dalla Procura di Napoli, che sta lavorando sui conti del club partenopeo.

Plusvalenza Osimhen, Napoli sotto inchiesta: blitz della GDF nella sede della Turris

Blitz della Guardia di Finanza nella sede della Turris a Torre del Greco per acquisire il contratto di Claudio Manzi, uno dei calciatori che rientrava nella trattativa legata all’acquisto di Victor Osimhen. Sono stati i pm Francesco De Falco e Roberta Simeone, sotto il coordinamento del procuratore aggiunto Vincenzo Piscitelli, a compiere un atto istruttorio doveroso per fare chiarezza sulla partita di giro legata alla cessione da parte del Lille del bomber del Napoli. Al momento non ci sono ipotesi di reato nei confronti della Turris in una vicenda che fa leva sull’ipotesi di falso in bilancio a carico dei vertici del club azzurro.

Manzi, valutato 4 milioni, la Francia non l’ha mai vista: contratti firmati a Castel Volturno e poi subito cessione in prestito alla Fermana. L’anno dopo il Lilla lo ha svincolato, il ragazzo ha firmato gratis per la Turris. Che a gennaio lo ha venduto alla Virtus Entella per una cifra intorno ai 120 mila euro, valutazione distante dai 4 milioni iscritti a bilancio dal Napoli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com