Non è tempo di rimpianti per il Napoli, autore questa sera di una prestazione all’altezza dell’evento, a mancare però è stato il guizzo decisivo che invece il Milan ha trovato grazie al contropiede finalizzato da Bennacer. Tra 6 giorni il ritorno e dalle parole di Luciano Spalletti si evince fiducia, vista la qualità espressa dai suoi ragazzi, nonostante si parta dal risultato di 1-0 per i padroni di casa e da un arbitraggio che condizionerà inevitabilmente la scelta dell’undici titolare di ritorno.
PRIME VIDEO – Spalletti: “Qualificazione apertissima. Kim e Anguissa? Siamo arrivati qui con la forza del gruppo. Arbitraggio? Avrei voluto il giallo per Krunic, quello di Leao gesto antisportivo”
Luciano Spalletti, tecnico azzurro, ha rilasciato delle dichiarazioni a Prime Video dopo la sconfitta per mano del Milan. Queste le sue parole:
“La qualificazione è apertissima. Sarebbe stato difficile portare a casa un risultato tale da chiudere i discorsi. Devo fare i complimenti ai miei calciatori, non ci siamo portati dietro quello che è accaduto in campionato. Ho visto una grande reazione. Non è facile, ho dei ragazzi sensibilissimi, sono calciatori che non hanno esperienza internazionale e giocato partite di questo livello. C’era il rischio di portarsi dietro qualche scoria, invece siamo stati bravi a saltare addosso agli avversari, con una buona pulizia delle seconde palle a centrocampo.
Sulle squalifiche di Anguissa e Kim: “Siamo arrivati qui vincendo tante partite. Non si tratta di uno o due episodi. Se si arriva con 20 punti di vantaggio su Milan e Inter è sintomo di forza e carattere, non si è dipesi da un solo giocatore, ma dalle qualità di squadra.
Le assenze di Osimhen e Simeone? Se si dà forza a ciò che ci manca diventa qualcosa di più grande, meglio non pensarci. Se pensi di essere ugualmente forte lo sei. Elmas ha fatto un grandissimo lavoro di pressing, non ha mai fatto cominciare bene l’azione agli avversari. Maignan ha fatto due-tre interventi importantissimi.
Anguissa lo avrei cambiato prima? Ne volevo cambiare tre, ho tergiversato per cambiare il terzo un minuto, era già nel mirino della sostituzione. Della gestione dei cartellini ne parlino gli opinionisti.
Sul giallo per Leao: Lo avrei voluto per Krunic, che ha fatto un fallo più brutto del fallo di Zielinski. E’ un gesto antisportivo quello di Leao, e’ bomba libera tutti, fara’ la storia del calcio”.
Domenico Costanzo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com