Clamoroso autogol dell’Uefa su Instagram: in un post esalta l’intervento difensivo di Leao su Lozano in Napoli-Milan di Champions League, non punito col rigore da Marciniak
Champions, non finiscono le polemiche post Napoli-Milan: il post della UEFA che fa infuriare i napoletani
Un fallo da rigore trasformato in grande giocata difensiva, in esempio di abnegazione e di spirito di sacrificio da parte di un attaccante che di solito i gol li crea o li propizia, piuttosto che sventarli: ha del clamoroso l’autogol dell’Uefa, che per un’oretta buona in mattinata ha celebrato l’intervento in scivolata di Leao al 36′ di Napoli-Milan di Champions League. Sì, proprio quell’intervento non punito da Marciniak (e dunque, dal Var) col calcio di rigore in favore degli azzurri per il tocco, piuttosto evidente, dello stesso Leao su Lozano.
“Rafael Leao: masterful in attack and defence”, ovvero “Leao magistrale in attacco e in difesa”. Il post ha scatenato una nuova coda polemica a distanza di qualche giorni dalla partita: l’intenzione della Uefa era chiaramente quella di celebrare l’asso lusitano del Milan esaltando non solo le doti offensive ma soprattutto la capacità di sacrificio a servizio del collettivo. Ma i numerosi commenti sotto al post, la maggior parte dei quali offensivi, hanno costretto l’Uefa a rimuoverlo nel giro di pochi minuti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com