Dal 2018, 5 lunghi anni dal giorno in cui Kalidou ammutolì l’Allianz Stadium di Torino con una zuccata a tempo scaduto, riaprendo la corsa al tricolore. Lo scudetto andò alla Juventus di Massimiliano Allegri, ma quel gol nessuno l’ha più dimenticato.
Sicuramente non i tifosi azzurri, che festeggiarono il primo successo ottenuto a casa di Madama, e nemmeno il tecnico bianconero, che forse proprio da quel momento ha messo il difensore nel mirino…
Chelsea, la Juventus monitora Koulibaly. Allegri lo tenta per un affare low cost
Non a caso quest’estate, scrive la Gazzetta dello sport, la sua prima richiesta per rinforzare il reparto arretrato è stato il senegalese, che però non se l’è sentita di tradire la gente di Napoli che tanto l’ha amato e ha preferito emigrare in Premier League, al Chelsea.
Dove le cose però non stanno andando come s’aspettava e così ecco che il suo nome è tornato sull’agenda bianconera su suggerimento diretto di Allegri, che non ha accantonato il proposito di portarlo a Torino. I casi Higuain e, soprattutto, Sarri, insegnano che nulla è scontato, prosegue la rosea.
Allegri gioca sul fatto che Kalidou è scontento al Chelsea: acquistato dal Napoli per 38 milioni più bonus, è già stato bollato come flop dalla stampa inglese e in estate potrebbe rientrare tra gli esuberi.
Qui entrerebbe in gioco la Juventus, che ovviamente punta a spuntare le condizioni economiche più favorevoli. L’idea bianconera sarebbe un’operazione alla Lukaku, ovvero un prestito secco a una cifra accessibile e senza obbligo di riacquisto.
Naturalmente come l’attaccante belga anche Koulibaly dovrebbe essere disposto a ridursi l’ingaggio: attualmente guadagna intorno ai 10 milioni ma alla Juventus dovrebbe “accontentarsi” di 7.
Se ne riparlerà sicuramente tra la dirigenza bianconera e il procuratore del senegalese, Fali Ramadani, che con la Juventus ha ottimi rapporti. L’aveva incontrata anche l’anno scorso, quando Koulibaly poi aveva scelto il Chelsea. Ora si è pentito e potrebbe lasciarsi tentare dalla corte della Signora.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com