Allo Stadium va in scena il big match tra Juventus e Napoli. Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti in partite casalinghe di questa Serie A (Juventus, 36 in 15 gare) e quella che ne ha ottenuti di più in trasferta (Napoli, 40 in 15 match).
RILEGGI IL LIVE- Juventus 0-1 Napoli: Raspadori firma un gol tricolore!
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Danilo, Rugani; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Kostic; Soulé, Milik. All. Allegri
NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombelé; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
1′- Partiti!
4′- Calcio d’angolo per il Napoli.
11′- Ci prova Cuadrado! Il colombiano riceve su un cambio gioco e si accentra, prima di andare a concludere col mancino: tiro centrale, Meret respinge non senza difficoltà.
11′- Calcio d’angolo per la Juventus.
22′- Ammonizione in casa Juve: Locatelli.
28′- Calcio d’angolo per il Napoli.
38′- Calcio d’angolo per il Napoli.
39′- Ammonizione in casa Juve: Rabiot.
Saranno 2 minuti di recupero.
Termina il primo tempo: Juventus 0-0 Napoli.
46′- Si riparte!
47′- Calcio d’angolo per la Juventus.
49′- Occasione per Kvaratskhelia! Il georgiano conduce palla, punta il suo diretto avversario e rientra sul mancino dove va alla conclusione sul primo palo: Szczesny blocca.
50′- Il Napoli recupera palla alto e serve Ndombelé che calcia dai 20 metri, Locatelli in scivolata devia in angolo e salva i suoi.
51′- Calcio d’angolo per il Napoli.
60′- Doppio cambio per la Juve: dentro Di Maria e Chiesa, fuori Kostic e Miretti.
63′- Calcio d’angolo per il Napoli.
65′- Cambio per la Juve: fuori Soule e dentro Fagioli.
67′- Doppio cambio per il Napoli: dentro Zielinski ed Elmas, fuori Lozano e Ndombele.
70′ – OSIMHEN SCHEGGIA IL PALO! Bellissima azione personale di Elmas che scambia con Di Lorenzo (passaggio di ritorno col tacco) e serve Osimhen in area: il nigeriano conclude col destro, trova una piccola deviazione e scheggia il palo.
70′- Calcio d’angolo per il Napoli.
78′- Calcio d’angolo per la Juventus.
83′ – GOL JUVENTUS! Contropiede micidiale dei bianconeri dopo un contatto dubbio tra Milik e Lobotka sulla trequarti azzurra: El Fideo rientra sul mancino e, complice anche una deviazione, batte Meret.
84′- GOL ANNULLATO PER FALLO DI MILIK SU LOBOTKA.
86′- Cambio per il Napoli: fuori Kvara e dentro Raspadori.
89′- Ammonizione in casa Juve: Di Maria.
89′- Cambio per la Juve: fuori Milik e dentro Vlahovic.
Saranno 6 minuti di recupero.
93′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!1 SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! Il Napoli trova il vantaggio in pieno recupero: cross di Elmas dalla destra per Raspadori che, tutto solo in area, colpisce al volo col mancino e trafigge Szczesny. Poco prima il portiere aveva salvato su Osimhen.
TERMINA QUIIIIIII!!!
Juventus 0-1 Napoli.
Carlo Gioia