La gara tra Juventus e Napoli, oltre ad aver regalato emozioni altalenanti e giocate di spessore, si è distinta tuttavia per comportamenti poco felici emersi dalle panchine, in particolare quella bianconera in cui Marco Landucci, vice di Massimiliano Allegri si è reso protagonista di un deplorevole insulto ai danni di Luciano Spalletti al fischio finale della partita persa dalla Juventus.
UFFICIALE – Giudice Sportivo, squalifica e multa a Landucci e 15mila euro alla Juve per cori contro Napoli
Ecco di seguito le decisioni del Giudice Sportivo dopo quanto avvenuto durante la gara tra Juventus e Napoli. Del comunicato ufficiale riportato al termine della 31esima giornata di Serie A ecco in particolare l’estratto che riguarda proprio le vicende che hanno interessato la gara vinta dagli azzurri in casa dei bianconeri:
“Ammenda di € 15.000,00: alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, rivolto un coro offensivo al Direttore di gara: per avere inoltre i suoi sostenitori nel corso della gara intonato reiteratamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria.”
Una giornata di squalifica e 5000 euro di multa invece per Marco Landucci, vice di Massimiliano Allegri, “per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale”. Il riferimento è chiaramente agli insulti a Luciano Spalletti apostrofato come “pelato di m…”.
Domenico Costanzo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com