Il Football Club Clivense è stato fondato da Sergio Pellissier ed Enzo Zanin il giorno 13 agosto 2021, con sede in Via Leone Pancaldo 70 a Verona e la sua prima squadra è stata iscritta nel campionato di 3ᵃ Categoria. Il progetto FC Clivense nasce con l’obiettivo di fondare una società che sintetizzi tutto il bello che uno sport come il calcio deve e può dare. Da ieri la società è arrivata in D, un’impresa storica per quella che nei primi anni duemila, col nome di Chievo Verona, è stato il vero Big Bug della Serie A con Del Neri, i miracoli, l’Europa, e lo stesso… Pellissier
Clivense, serie D raggiunta. Pellissier: “Regalo straordinario, è stato un anno difficile”
A soli due anni dalla sua fondazione, il club di Sergio Pellissier continua la sua scalata nel calcio italiano. Con il 3-0 rifilato allo Schio, la Clivense ha raggiunto la matematica promozione in serie D con una giornata di anticipo.
Dire che dopo la vittoria di ieri pomeriggio Sergio Pellissier è felice è dire poco: “Abbiamo sognato che andasse così in questo campionato, e devo dire che i ragazzi ci hanno fatto un regalo straordinario – dice il presidente della Clivense -. È stato un anno difficile, complicatissimo, patito tantissimo”. E ancora: “Quello che ci ha sempre fatto andare avanti è vedere che i ragazzi non hanno mai mollato e che i tifosi ci hanno sempre sostenuto. Noi come società siamo sempre stati presenti. Questa è la dimostrazione di cosa significa squadra. L’unione di questi fattori e credo che la Clivense quest’anno abbia lottato contro grandi squadre che volevano vincere il campionato come noi. Siamo orgogliosi di quello che ha fatto la squadra”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com