Spalletti dovrebbe confermare i titolarissimi per la sfida che potrebbe assegnare aritmeticamente lo scudetto agli azzurri. Ufficialmente non convocati – ma partiti con la squadra – Mario Rui e Politano. Elmas jolly: opzione sia come mezzala al posto di Zielinski che come ala nel tridente. Sottil recupera Beto ma per la panchina: c’è Nestorovski al centro dell’attacco
Udinese-Napoli, le probabili formazioni: Beto dalla panchina, azzurri senza Politano e Rui
Nei friulani cauto ottimismo per il recupero di bomber Beto, tornato a lavorare col gruppo dopo aver smaltito il mal di schiena che lo ha tenuto fuori a Lecce venerdì scorso. L’attaccante lusitano punta ad essere titolare nel posticipo della 33esima giornata, con el Tucu Pereyra a sostegno anche se dovrebbe partire Nestorovski dall’inizio. In regia ancora fiducia a Walace coadiuvato da Samardzic e Lovric. Sugli esterni ci saranno Ehizibue e Udogie. Dietro Becao e Perez ai lati di Bijol, in porta Silvestri. Tridente d’attacco degli azzurri composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia, in panchina non si rivedrà Politano, che ha risolto il problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori nelle ultime due gare di campionato, ma è precauzionalmente fuori dai convocati (insieme a Mario Rui però sarà alla Dacia Arena). Spalletti dovrebbe schierare Rrahmani al centro della retroguardia con Kim. Terzini poi agiranno capitan Di Lorenzo e Mathias Olivera. In porta Meret. In regia Lobotka coadiuvato da Anguissa e Zielinski, ma il polacco deve guardarsi dalla concorrenza di Elmas per una maglia dal 1′ minuto.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski (Beto). All.: Sottil.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski (Elmas); Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All.: Spalletti.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com