L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sul mercato del Napoli, sia in entrata che in uscita.
Gazzetta- Il punto sul mercato del Napoli: Osimhen e Kvaratskhelia possono restare, mentre in entrata piace Frattesi
L’ingresso in scena di Frattesi è legato a rimpasti che prevedono le partenze di Ndombele e Demme, anche se la concorrenza dei bianconeri e dei giallorossi non è da sottovalutare. Tuttavia il Napoli ha un asso nella manica: la Champions League. Ecco perché la tentazione per il nazionale di Mancini non è da sottovalutare.
Il Napoli e Rrahmani si sono già incontrati e il club ha offerto al difensore un rinnovo del contratto fino al 2027. Il kosovaro ha già trovato l’accordo con la società azzurra e manca solo l’annuncio per mettere nero su bianco il prolungamento del contratto.
Il contratto di Kvaratskhelia è lungo fino al 2027 e lascia ADL tranquillo. Certo, le sirene esterne possono creare distrazioni. E allora appare probabile che durante l’estate si trovi un nuovo accordo per puntare al raddoppio dell’ingaggio da un lato (da 1,2 a 2,5 milioni) e al prolungamento al 2028 dall’altro.
Se il presidente ritiene di valutare Victor Osimhen fra i 120 e i 150 milioni, sul piano dell’ingaggio bisogna trovare un equilibrio. Oggi può aspirare a un ingaggio in Premier da dieci milioni, ne guadagna 4,5. Per poterlo blindare bisogna prolungare di uno-due anni, una eccezione sul monte ingaggi, per il quale è stato fissato un tetto di 3,5 milioni. Si preannuncia una trattativa complessa, e non perché il giocatore voglia andare via a tutti i costi.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com