Incredibile quanto accaduto nelle ultime ore: dopo la decisione di vietare la trasferta ai tifosi del Napoli, c’è stato un clamoroso dietrofront da parte dell’osservatorio delle manifestazioni sportive.
Clamoroso colpo di scena: i tifosi azzurri potranno recarsi a Monza
La decisione di vietare la trasferta ai Napoletani era stata presa per prevenire eventuali scontri in autostrada, come già successo in precedenza tra gli ultras del Napoli e quelli della Roma. La decisione ufficiale dovrebbe arrivare nei prossimi minuti.
In mattinata la Società azzurra si era tutelata con questo comunicato: “La SSC Napoli informa che, in attesa del provvedimento di divieto ai tifosi residenti in Campania di assistere al match Monza-Napoli, in programma domenica 14 maggio 2023, l’A.C. Monza provvederà ad annullare i biglietti già acquistati da coloro che risiedono in Campania nonché a rimborsarne il costo, con modalità che saranno comunicate a stretto giro. I tagliandi annullati saranno rimessi in vendita a partire dalle ore 18 di oggi, venerdì 12 maggio 2023 e fino alle ore 19:00 di sabato 13 maggio 2023. Le vendite saranno limitate ai tifosi non residenti nella regione Campania. Si ricorda, infine, che i tifosi residenti in provincia di Monza-Brianza potranno acquistare i biglietti del settore ospiti solo se in possesso di fidelity card della SSC Napoli”. Nota però che si è rivelata inutile alla luce della riapertura del settore ospiti.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com