Il quotidiano Tuttosport, nell’edizione odierna, ha intercettato un amico del diesse azzurro, prossimo alla Vecchia Signora… “Con Cristiano siamo partiti da un percorso molto lungo dalla D a Carpi fino alla A, poi ci siamo ricongiunti per tre anni a Napoli. Ho avuto il piacere, oltre ovviamente all’onore della sua amicizia, una delle più vere già da quando non era a Napoli, di stare a contatto con lui. L’ho valutato da allenatore a Carpi, dove lavoravo sul campo, e da suo braccio destro in azzurro, quindi anche fuori dal campo.”
Giuntoli, l’amico ed ex collaboratore Costi: “Pronto per la Juve. Su Osimhen…”
“Conosce il calcio in ogni sfaccettatura – ha proseguito -. Cristiano potrebbe andare al PSG o al City a fare recupero infortunati perché capisce anche di questo, potrebbe fare il preparatore atletico in qualsiasi top club, può fare l’allenatore: insomma qualunque incarico e questo perché ha studiato quando giocava e ha molto lavorato con sé stesso”.
Giandomenico Costi, ex calciatore e ora direttore sportivo nonché grande amico ed ex collaboratore di Giuntoli, ha raccontato a Tuttosport un aneddoto sull’acquisto di Osimhen da parte del dirigente fresco campione d’Italia: “Quella trattativa è stato il suo capolavoro assoluto: è stato tre giorni chiuso in albergo a Roma, sapeva che lo voleva anche il Liverpool e che si era mosso Klopp. Ma lui si è chiuso in hotel fino a che non ha ottenuto il sì dell’attaccante. Ero stanco io che ero lì solo in supporto, invece lui era pieno di energie. Conosceva benissimo Osimhen, lo aveva seguito anche allo Charleroi”. Poi parlando del suo possibile futuro alla Juventus: “È pronto per i bianconeri come sarebbe pronto per qualsiasi squadra al mondo e con qualsiasi budget visto che è capace di gestire tutto senza tremare”.
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com