Il centravanti ex Villarreal si è infatti sottoposto a nuovi accertamenti che avrebbero fatto emergere non solo il già diagnosticato trauma distorsivo-contusivo, ma anche un problema al menisco interno.
Salernitana, stagione finita per Dia. Lo scenario
Nulla di particolarmente grave che vada ad intaccare il futuro del ragazzo, nome caldo in chiave mercato. I tempi di recupero sono stimati in meno di un mese, ma sicuramente non tornerà in campo prima di un paio di settimane, ragion per cui la sua stagione è da considerarsi finita in anticipo
Il giocatore, grandissimo protagonista di questa stagione granata, è stato visitato a Lione da uno specialista di fiducia della società, dopo l’esito della risonanza magnetica che ha fatto scattare degli approfondimenti. Ma il cronoprogramma del recupero, in caso di operazione, sarebbe perfettamente compatibile con l’inizio della prossima stagione sportiva e con un ruolo ancora da protagonista del bomber senegalese. Il 10 luglio a Rivisondoli, oppure nel ritiro della sua nuova squadra se fosse ceduto, Dia sarà allineato ai blocchi di partenza. Il trauma contusivo distorsivo al ginocchio sinistro non ha avuto ripercussioni su legamenti crociati e collaterali. Sotto osservazione è finito, invece, il menisco: lieve instabilità solo del mediale.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com