Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa nel post partita di Bologna-Napoli, terminata 2 a 2 con una doppietta di Victor Osimhen
Spalletti in conferenza: “Kim il più forte in Serie A nel suo ruolo. Per me il record è…”
Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Su Osimhen
“Ha tantissime qualità e il tempo lo farà diventare uno dei migliori al mondo”.
Su Raspadori
“Perché so che gli crea problemi giocare sulla sinistra, Zerbin é comunque un giocatore forte e giovane. Ho pensato così, so che ho sbagliato”.
Su Anguissa
“Zambo é uno che c’ha un po’ tutto. In questo momento lui é uno di quelli che garantisce sempre il suo repertorio, quindi é un calciatore forte per me”.
Su Kim e il record
“Io gioco per fare un buon calcio e dare soddisfazione ai miei tifosi. Spero che Kim rimanga al Napoli, perché é uno di quelli che quando gli arriva l’alert sul telefonino, parte e aggredisce tutti. La partita però poteva andare così anche con lui in campo. Io credo che Kim sia il giocatore più forte del campionato italiano nel suo ruolo”.
Sui ragazzi che hanno giocato poco
“In qualche caso é stato obbligatorio. Di Lorenzo aveva un affaticamento, Politano e Mario Rui non ci sono. ELmas squalificato, ho approfittato questa occasione per cambiare qualcosa. Potevamo essere più determinati, potevamo sprecare meno. Il record é vincere il campionato a 5 giornate dalla fine, vincere contro tutte le avversarie che abbiamo ditero”
Sul Bologna
“Ci mettono in difficoltà tutte, se non riusciamo a fare il nostro calcio. Il Bologna da un punto di vista tecnico mi piace. oggi sono stati bravi ad avere quella reazione, gli si fanno i complimenti”.
Sui punti in trasferta e in casa
“Oggi a Zielinski prima di entrare in campo gli ho detto: ” Devi segnare da fuori area”. Sui gol fuori casa, spesso ci ha messo le mani Osimhen. Kvara, Elmas, sono altri che possono fare gol da fuori, così come Ndombele. Però così é come andare a cercare il pelo nell’uovo. Abbiamo fatto tanti gol, siamo la miglior difesa. Sono numeri importanti, bisogna fare i complimenti ai ragazzi”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com