L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul futuro del Napoli, soffermandosi sulla questione allenatore e su Victor Osimhen, centravanti della squadra campione d’Italia e capocannoniere del torneo.
CorSport- De Laurentiis attende una risposta da Luis Enrique, ma valuta altri tre profili. Su Osimhen…
De Laurentiis è molto sereno e sorridente: attende la risposta di Luis Enrique, Lucho dopo Lucio, e nel frattempo non scarta anche Vincenzo Italiano, impegnato con la Fiorentina nella preparazione della finale di Conference con il West Ham; Thiago Motta, incontrato proprio ieri con il Bologna al Dall’Ara; e Sergio Conceição, tecnico del Porto e fantasma del passato.
Osimhen si prende la corona di re, segna un’altra doppietta, vanifica le prodezze di Lautaro Martinez e spiega perché mai ormai valga quei centocinquanta milioni di euro che il Manchester United sta raccogliendo dalle proprie finanze. Fila lunga, dietro la porta di casa Napoli e casa Calenda, Roberto Calenda, il suo manager: lo vogliono il Psg, il Real, il Manchester United, il Chelsea, il Liverpool, il Newcastle. E ancora: il Bayern, in piena rivoluzione societaria, potrebbe tornare a bussare dopo il dietrofront dell’ormai ex ad Kahn (licenziato un’oretta dopo la conquista della Bundes e sostituito con Rumenigge). De Laurentiis, dicevamo, ha annunciato di non voler fare a meno di lui e soprattutto lo valuta almeno 150 milioni di euro. Che un giorno diventano 160 e dopo ieri, dopo la doppietta di Bologna, chissà. Victor, nel frattempo, fa il pieno di applausi e flash.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com