Il Newcastle torna in Champions League dopo oltre vent’anni dall’ultima apparizione. Grazie al pareggio interno, nel Monday Night con le Foxes, i ‘Magpies’ hanno staccato il pass per la Champions League con una giornata d’anticipo.
Dalla penultima posizione alla Champions League: l’incredibile ascesa dei Magpies dal 2021 ad oggi
Dopo vent’anni di sofferenza, la squadra bianconera può tornare a sorridere. La Champions League non è più un miraggio. Isak e compagni hanno totalizzato 71 punti in 38 giornate, abbastanza per qualificarsi alla massima competizione europea.
Dietro il trionfo bianconero c’è sicuramente la mano del neo presidente Al-Rumayyan. Il proprietario del fondo ‘PIF’ ha prelevato il club nel 2021, quando navigava nei bassi ranghi della classifica. In soli 2 anni ha investito (intelligentemente) sul mercato più di 250 milioni di euro, arrivando finalmente a tagliare quel traguardo tanto atteso.
L’uomo copertina, di questa magnifica scalata, è il centrocampista paraguaiano Almiron, rivitalizzato dopo l’arrivo di Eddie Howe. Con 11 goal e 2 assist, messi a referto in 34 gare disputate, ha riportato i bianconeri nell’Europa che conta, a discapito di un Liverpool sempre più deludente.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com