L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul prossimo allenatore del Napoli, soffermandosi su Vincenzo Italiano.
CorSport- Rallenta la trattativa per Luis Enrique, De Laurentiis ha già l’alternativa!
C’è stata, qualche giorno fa, una telefonata tra De Laurentiis e Luis Enrique, ma ora, per dirlo in gergo, c’è una pausa di meditazione, un abusato luogo comune nel quale c’è niente, solo la possibilità che un’ennesima irruzione di De Laurentiis possa avere effetti travolgenti e spazzare via quello che allo stato attuale sembra una secca frenata, oppure una sterzata o semplicemente un’area di servizio in cui starsene in sosta. Poi, miracoli della scienza e della tecnica, riavviando il discorso, magari s’accende il motore di motivazioni che potrebbero starsene sistemate in qualsiasi angolino della panchina di chi non può aver paura, avendoci messo nel proprio curriculum vitae il Barça e la Roja.
Il primo nome in alternativa a Luis Enrique resta Vincenzo Italiano. De Laurentiis per ora non è voluto intervenire direttamente sul tecnico lasciandolo tranquillo per la finale di Conference League contro il West Ham. Successivamente, qualora dovesse esserci la volontà di Italiano, De Laurentiis contatterebbe, per rispetto, Commisso. Gli altri due nomi restano quelli di Thiago Motta e di Sergio Conceicao che è stato in passato già molto vicino alla panchina azzurra.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com