Dopo aver battuto la Colombia, nei quarti di finale del campionato del mondo under 20, gli azzurrini affronteranno la Corea Del Sud. La squadra allenata da Nunziata vuole centrare, per la prima volta, la finale di un campionato del mondo under 20.
Nunziata si affida ai suoi fedelissimi: Le probabili formazioni di Italia-Corea Del Sud
I coreani arrivano a questo match imbattuti. Nelle ultime gare del torneo, infatti, la squadra asiatica ha totalizzato tre vittorie e due pareggi, classificandosi seconda nel proprio girone alle spalle del Gambia. Nel quarto di finale, Yong-Hak e compagni hanno eliminato la Nigeria, l’unica squadra capace di battere gli azzurrini.
Le scelte di Nunziata
Per qualificarsi alla finale di La Plata, che si giocherà il prossimo 11 Giugno, l’Italia avrà bisogno di un ulteriore sforzo dei suoi titolarissimi. Queste le probabili scelte dei due allenatori:
Italia (4-3-1-2) : Desplanches; Zanotti; Ghilardi; Guarino; Turricchia; Prati; Faticanti; Baldanzi; Casadei; Ambrosino; Esposito. All. Nunziata
Corea Del Sud (4-2-3-1) : Kim Joon-Hong; Kim Ji-Soo, Choi Seok-Hyun, Bae Seo-Joon, Park Chang-Woo; Lee Sung-Woon, Lee Chan-Ouk; Kang Sang-Jun, Lee Young-Jun, Kang Seong-Jin; Kim Yong-Hak. All. Kim Eun-jung
Vincenzo Schiavo
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com