Si è chiuso il pre-ritiro al Fort Village di Cagliari per gli azzurri di Roberto Mancini attesi dalle finali di Nations League. Questa mattina si è giocato un test, suddiviso in tre tempi da 20 minuti, contro la Primavera del Cagliari. Tre gol per l’azzurro e doppiette per Retegui, Chiesa e Zaniolo. A segno anche Pellegrini, Immobile e Locatelli. Domenica i 23 convocati per le Finali di Nations League si raduneranno a Coverciano per proseguire la preparazione
Italia, 12 gol nel test anti-Spagna contro la Primavera del Cagliari: sugli scudi il napoletano Raspadori
Tante note positive e spunti interessanti in vista dell’impegno di Nations League contro gli iberici: partita giocata su tre tempi da 20 minuti, in cui hanno ruotato tutti gli effettivi a disposizione. Dopo il 6-0 del primo tempo, frutto delle doppiette di Retegui, Raspadori e Chiesa, la seconda frazione ha visto la Nazionale imporsi per 2-0 grazie al rigore trasformato da Lorenzo Pellegrini e al gol di Ciro Immobile. Il terzo e ultimo tempo si è concluso con il risultato di 4-0: in gran spolvero Nicolò Zaniolo, autore di una doppietta, mentre le altre due reti le hanno messe a segno Locatelli e Raspadori, quest’ultimo miglior marcatore del match con un bottino complessivo di 3 gol.
Gli Azzurri si ritroveranno domenica pomeriggio a Coverciano, dove da lunedì torneranno ad allenarsi in vista delle Finali di Nations League. Rispetto al pre-ritiro non ci saranno Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni, mentre si aggregheranno al gruppo i cinque calciatori dell’Inter (Acerbi, Bastoni, Darmian, Dimarco e Barella) impegnati domani sera a Istanbul nella finale di Champions League.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com