Secondo quanto riporta Il Messaggero, il club capitolino avrebbe raggiunto infatti un accordo col calciatore e sarebbe ormai a un passo da chiudere la trattativa anche col Sassuolo. Cifre alla mano, per assicurarsi l’esterno offensivo neroverde i biancocelesti avrebbero messo sul piatto circa 20 milioni di euro e la possibile contropartita Matteo Cancellieri, che però piace anche a Salernitana e Torino. Per Berardi invece sarebbe pronto un contratto di quattro anni da 2,5 milioni a stagione e la prestigiosa vetrina della Champions League.
Lazio, ecco il colpo Champions: Berardi è a un passo. Le cifre dell’accordo
In casa Lazio, dunque, l’accelerata voluta da Maurizio Sarri sul mercato sembra aver centrato il primo obiettivo. Il summit tra il tecnico biancoceleste e i dirigenti avrebbe dato infatti subito la svolta all’affare Berardi. Un rinforzo preziosissimo per il gioco e per lo scacchiere di Sarri, che la prossima stagione potrebbe dunque contare su un giocatore di grande qualità ed esperienza per puntellare il suo tridente in Champions. Tutto dopo aver fatto i conti con l’agguerrita concorrenza di Roma, Milan e Napoli, club da tempo sulle tracce del capitano neroverde ma battuti sul tempo dagli uomini di mercato di Lotito. La Lazio si prepara ad accogliere Berardi e affila le “armi” in vista dei gironi di Champions League.
Un percorso in ascesa – Mimmo da Cariati stavolta sembra davvero pronto al grande passo, d’altronde i numeri sono dalla sua parte. Nelle ultime 4 stagioni è sempre andato in doppia cifra, basti pensare che nella stagione 2019/2020 ha messo segno 14 reti, nel 2020/2021 ne ha realizzati 17, nel 2021/2022 ha raggiunto quota 15 e quest’anno ne ha fatti 12. Anche in termini di assist il suo contributo è stato importante, soprattutto nella scorsa annata in cui ne ha confezionati addirittura 17.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com