Traguardo storico per la Nazionale Under 20 che con la vittoria sulla Corea del Sud per 2-1 (gol decisivo dell’udinese Pafundi), si è qualificata per la finale del Mondiale di Categoria. La squadra di Nunziata affronterà l’Uruguay a La Plata domenica 11 giugno. Calcio d’inizio alle 23
Mondiali Under 20, il capolavoro “maradoniano” di Pafundi affonda la Corea: storica finale per l’Italia
Simone Pafundi scrive la storia: entra nel finale e incastra nel sette una magica punizione mancina dal limite che stende la Corea del Sud. Una congiuntura astrale, per certi versi, nello stadio intitolato a Diego Armando Maradona. Dopo due partite guardate dalla panchina, il gioiellino friulano (napoletano e pupillo di Roberto Mancini) abbaglia così di luce fortissima il Mondiale U20, trascinando l’Italia alla prima finale della sua storia in questa competizione. Dopo esserci giocati due volte il terzo posto nelle precedenti edizioni, questa volta puntiamo alla Coppa: domenica, alle 23 italiane e sempre a La Plata, contro l’Uruguay che ha battuto Israele 1-0 nell’altra semifinale.
La finale del Mondiale Under 20 è in programma domenica 11 giugno alle ore 23 italiane allo stadio Unico “Diego Armando Maradona” conosciuto anche come Estadio Ciudad de La Plata, un catino da 53mila posti. L’Uruguay allenato da Marcelo Broli si è qualificato alla finale dopo aver battuto Israele in semifinale e precedentemente Stati Uniti (nei quarti) e Gambia (negli ottavi).
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com