L’edizione odierna de “La Repubblica” ha fatto il punto sul possibile nuovo allenatore del Napoli.
Repubblica- De Laurentiis attende che Italiano si liberi dalla Fiorentina! Il patron osserva altri profili internazionali
Vincenzo Italiano si avvicina alla panchina del Napoli. Oggi incontrerà Commisso e chiederà di essere liberato, teme di non poter fare meglio di quest’anno e vorrebbe una nuova esperienza. Il patron della Fiorentina potrebbe anche accontentarlo perché ha già pronta la soluzione interna come sostituto, Aquilani, allenatore della Primavera. In tal caso, De Laurentiis sarebbe pronto ad accoglierlo. Si decide tutto, in un senso o nell’altro, nel giro di 48 ore. Decisive. Se riuscirà a liberarsi con un anno d’anticipo dalla Fiorentina, infatti, Italiano diventerà automaticamente il candidato numero uno per la panchina del Napoli.
Sulla sua scrivania alla Filmauro ci sarebbe il sì di Cristophe Galtier, 56 anni, francese originario di Marsiglia e tecnico uscente (con lo scudetto vinto) del Paris Saint Germain. È un profilo internazionale che piace, come del resto quelli di Rudi Garcia, Paulo Fonseca e Zinedine Zidane: tutti nella “rosa” dei 40.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com