Home » Cds- Napoli, riparte la corsa a Luis Enrique! Pronta la nuova offerta…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Cds- Napoli, riparte la corsa a Luis Enrique! Pronta la nuova offerta…

L’addio di Luciano Spalletti ha stravolto i piani di Aurelio De Laurentiis, che è ancora alla ricerca di un buon allenatore per la prossima stagione. Dopo aver visto sfumare l’ipotesi Italiano, il presidente dei partenopei è tornato fortemente su Luis Enrique. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere Dello Sport, infatti, il Napoli proverà ancora una volta a convincere l’allenatore spagnolo. Se la trattativa non dovesse andare in porto, Adl opterà per uno tra Galtier, in uscita dal PSG, e Nagelsmann.

Cds— Napoli, riparte la trattativa per Luis Enrique! Pronta la nuova offerta…

Come specificato dal presidente De Laurentiis, nella conferenza stampa del ritiro abruzzese, la lista dei candidati ad allenare gli azzurri ha raggiunto oltre i 40 nomi. Questa mattina, dal Corriere Dello Sport, sono arrivate importanti novità sul futuro della panchina, ecco quanto si legge sul quotidiano: “l’ossessione autentica resta Luis Enrique, quello che va di 4-3-3, che dunque saprebbe come riprodurre immediatamente la Grande Bellezza che appartiene a Spalletti: in Premier ha le panchine più pregevoli occupate, e in attesa di terremoti che non sembrano annunciati, lui se ne starebbe a casa volentieri. Ma De Laurentiis non ha mai smesso di pensarci, anche se ha colto questa forte passione inglese dell’ex ct della Spagna. Ritentando, magari, si può essere più fortunati.”

Le alternative allo spagnolo

“Christophe Galtier è di fatto separato dal Psg, si sa ma non è stato ancora detto, e la stima percepita da Adl non è stata una sensazione superficiale: a pelle, certe cose si afferrano. Poi ha allenato Osimhen: lui rimane saldamente in corsa. E alle sue spalle, anche se staccato, c’è Rudi Garcia, francese che parla perfettamente l’italiano, che conosce i segreti di questo calcio, che ha avuto modo di studiare il Napoli, che ha esperienza internazionale. Poi, altre cose accadranno, si sa che il calcio è volubile, magari finisce la Nations League oppure no, si aprono nuovi valzer e inaspettati orizzonti”.

Vincenzo Schiavo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con  www.gonfialarete.com