Il Napoli da giorni è alla ricerca di un allenatore in grado di sostituire l’ormai ex, Luciano Spalletti. Sul taccuino del presidente De Laurentiis ci sono 40 nomi, uno su tutti quello di Luis Enrique. Nonostante ciò, nelle ultime ore è tornato in voga il nome di Rafael Benitez, ex allenatore dell’Everton.
Napoli-Benitez, lo spagnolo ci pensa: “Sto aspettando ma la decisione è di qualcun altro”
Alla guida del Napoli dal 2013 al 2015, Rafael Benitez ha conquistato 2 trofei. Il ritorno di fiamma per l’ex allenatore di Liverpool ed Everton è stato confermato dallo stesso Benitez in un’intervista rilasciata a Sky Sport. Il tecnico spagnolo è tornato ad Istanbul per assistere alla finale della Uefa Champions League, nello stadio che lo ha incoronato campione d’Europa nel 2005.
Le parole di Benitez
Ad Istanbul Benitez ha rilasciato un’importante dichiarazione a Sky Sport, citando il suo futuro e quello della squadra partenopea. Queste le sue parole: “Torno al Napoli? Sto aspettando, voglio ancora vincere, non voglio stare a metà classifica. La decisione è di qualcun altro. Io sono preparato, guardo e analizzo tutto, lo faccio sempre e vorrei farlo fino alla fine dei miei giorni”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com