Home » Inter: rinnovo, mercato e obiettivi futuri nel vertice di oggi tra Inzaghi, Marotta e Zhang
Inter Napoli OF News

Inter: rinnovo, mercato e obiettivi futuri nel vertice di oggi tra Inzaghi, Marotta e Zhang

Inzaghi

Previsto nelle prossime ore un incontro nella sede di Viale della Liberazione tra Inzaghi, Zhang e Marotta (con lui anche tutto lo staff mercato) per programmare le prossime mosse dell’Inter.

Inter: rinnovo, mercato e obiettivi futuri nel vertice di oggi tra Inzaghi, Marotta e Zhang

La finale di Istanbul, nonostante l’amaro epilogo, è considerata un punto di partenza: il prossimo anno l’obiettivo primario sarà chiaramente lo scudetto (l’agognata seconda stella) ma l’Europa è sempre più centrale nei progetti nerazzurri, non solo per questioni di prestigio.

Nella mente del patron e di tutto il management interista la squadra che nascerà questa estate dovrà essere ancora grande protagonista in Champions. Lo riporta Sportmediaset.

La stagione che ha portato altri due trofei in bacheca, ha rafforzato d’altra parte la posizione di Inzaghi che ha dimostrato di essere un tecnico preparato, competente, empatico e vincente: il presidente Zhang è pronto così a ritoccargli lo stipendio e prolungare il rapporto sino al 2025.

La firma non dovrebbe tardare ad arrivare. Tra i due si è creato un rapporto solido, fondato sul rispetto e la stima reciproca. Per questo, al netto di un mercato che si baserà ancora su un ferreo equilibrio tra le esigenze di bilancio e le ambizioni sportive, tra sostenibilità e competitività, le indicazioni del tecnico avranno un peso importante sulle prossime mosse di Marotta, Ausilio e Baccin.

La priorità oggi è la definizione della posizione di Lukaku: per questo a breve ci sarà un incontro con il Chelsea. La volontà del belga è chiara (della presunta offerta plurimilionaria dell’Al-Hilal scriviamo in questo articolo): i Blues già la conoscono e hanno infatti altri pensieri per l’attacco.

Come si sa sono però molto interessati a Onana: l’Inter può discutere della partenza del portiere camerunese solo per 60 milioni (al suo posto c’è Vicario, occhio però a Mamardashvili del Valencia), gli inglesi sono pronti a inserire come contropartita Koulibaly (che compenserebbe l’addio di Skriniar) e Loftus-Cheek. Insomma, per quanto dolorosa, la partenza di Onana (arrivato a zero un anno fa) garantirebbe ingressi importanti.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com