Dopo l’annuncio dell’addio di Fabio Grosso il Frosinone è a caccia di un nuovo allenatore per la Serie A: secondo la Gazzetta dello Sport i ciociari avrebbero messo nel mirino Eusebio Di Francesco, la cui ultima esperienza in panchina risale al 2021, con 3 partite e 3 sconfitte su quella del Verona prima dell’esonero immediato.
Frosinone, in pole Di Francesco dopo l’addio di Fabio Grosso
L’allenatore ha deciso di non rinnovare il contratto che lo vedeva legato al club ciociaro e che scadrà il prossimo 30 giugno. Il Frosinone, dunque, andrà a caccia di un nuovo tecnico e Grosso potrebbe intraprendere una nuova avventura.
Dopo la bellissima cavalcata che ha condotto il Frosinone nuovamente in Serie A, l’ex terzino campione del Mondo 2006 ha deciso di dire addio al club del Presidente Stirpe. I ciociari cercano ora dunque un nuovo tecnico e la scelta sembra essere ricaduta su Eusebio Di Francesco. L’allenatore ex Roma ha già lavorato con Angelozzi nella felice esperienza al Sassuolo (insieme dal 2015 al 2017). Il 53enne tecnico, che ha portato nel 2018 la Roma alle semifinali di Champions dopo aver eliminato il Barcellona, spera in un riscatto dopo le esperienze con Sampdoria, Cagliari e Verona, tutte concluse anzitempo. Nell’ultima stagione Di Francesco ha atteso una chiamata importante che però non è mai arrivata. A Frosinone Eusebio potrebbe trovare il contesto giusto per mettere in mostra le sue qualità. L’ex Roma potrebbe anche proseguire il progetto tattico del 4-3-3 adottato con successo da Grosso. Più defilati i profili di D’Aversa, Nicola e Pecchia.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com