Da poche ore è arrivata l’ufficialità: Rudi Garcia sarà il nuovo allenatore del Napoli. Il tecnico ex Al-Nassr prenderà il posto del partente Luciano Spalletti, fresco vincitore del campionato italiano. Quella con i partenopei sarà la sua seconda esperienza in Italia, dopo l’avventura con la Roma dal 2013 al 2016.
Garcia si presenta: “Che piacere sposare il progetto azzurro, qui per portare il Napoli in alto”
Dopo l’esperienza fallimentare in Arabia Saudita, conclusa con l’esonero a metà stagione, Rudi Garcia ripartirà dall’Europa, con la squadra che ha dominato il proprio campionato nella stagione appena conclusa, Il Napoli di Aurelio De Laurentiis.
Dopo 10 giorni di serrata trattativa- come sottolineato dal patron del Napoli- si è giunti finalmente al tanto atteso accordo tra le parti. L’allenatore francese ha firmato un contratto biennale, con opzione per il terzo a 3 milioni di euro netti a stagione più uno di bonus, legato alle prestazioni sportive.
Le prime parole di Rudi Garcia
Sul suo profilo Instagram, il nuovo tecnico degli azzurri ha salutato i suoi nuovi tifosi. Queste le parole di Garcia: “Che piacere sposare il progetto del Napoli. Che piacere tornare in Italia. Sono motivato e ambizioso ora come non mai per continuare a portare in alto i colori dei Campioni d’Italia.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com