A meno di un mese dalla conclusione della Premier League 22/23, il massimo campionato inglese ha pubblicato, nella giornata di oggi, il calendario completo della prossima stagione, che vedrà nuovamente il Manchester City come campione in carica. Si parte l’11 agosto con proprio la squadra di Pep Guardiola in campo.
Premier League, svelato il calendario 2023/24: subito Chelsea-Liverpool
Il calendario della prima giornata, che ha già definiti orari e programmazione tv, si giocherà da venerdì 11 a lunedì 14 agosto 2023 e metterà di fronte già due delle Big Six. Lo riporta Calcio & Finanza. Domenica 13, infatti, si giocherà a Stamford Bridge Chelsea-Liverpool, due delle grandi delusioni della scorsa stagione con i Reds che hanno già definito l’arrivo di Alexis Mac Allister, centrocampista campione del Mondo con l’Argentina e rivelazione della scorsa stagione con la maglia del Brighton, allenato da Roberto De Zerbi.
Un altro incrocio interessante per la prima giornata sarà proprio la gara di apertura della nuova stagione. Il Manchester City incontrerà la neopromossa Burnley, allenato da Vincent Kompany, ex capitano proprio dei Citizens (ha vestito la maglia del Manchester City per 11 anni). Di seguito la programmazione della prima giornata:
Venerdì 11 agosto
Burnley-Manchester City, ore 21
Sabato 12 agosto
Arsenal-Nottingham Forest, ore 13.30
Bournemouth-West Ham, ore 13.30
Brighton-Luton Town, ore 13.30
Everton-Fulham, ore 13.30
Sheffield-Crystal Palace, ore 13.30
Newcastle-Aston Villa, ore 18.30
Domenica 13 agosto
Brentford-Tottenham, ore 15
Chelsea-Liverpool, ore 17
Lunedì 14 agosto
Manchester United-Wolverhampton, ore 21.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com