Kim MinJae è ad un passo dal Bayern Monaco. Il calciatore coreano lascerà il Napoli dopo una sola stagione, condita dallo scudetto vinto, per accasarsi in Baviera, ai biancorossi del Bayern Monaco. Sembrava quasi fatta con il Manchester United, ma nelle ultime ore c’è stato un importante sorpasso da parte dei campioni di Germania.
Napoli, Kim ad un passo dal Bayern Monaco: trovato l’accordo con i Bavaresi
La storia tra il Napoli e Kim MinJae è giunta ai titoli di coda. Dopo l’arrivo tra le polemiche, della scorsa estate, il coreano lascerà il Napoli con uno scudetto in più ed il meritato premio di miglior difensore della stagione. La notizia arriva dal noto giornalista, esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, che sul suo profilo Instagram ha annunciato la cessione del calciatore asiatico.
Il futuro di MinJae
Il Bayern Monaco verserà nelle casse del Napoli circa 60 milioni di euro, fissati dalla clausola rescissoria nel contratto di Kim MinJae, mentre il calciatore percepirà 9 milioni netti a stagione, una cifra che i partenopei non possono pareggiare.
MinJae, dunque, si unirà ai bavaresi, formando una delle coppie difensive più forti d’Europa, assieme all’olandese De Ligt. Un grande rimpianto per il campionato italiano, che ha visto due colossi difensivi trasferirsi all’estero in due stagioni consecutivi.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com