Ma quali sono le gare che Victor salterà? La Coppa d’Africa andrà in scena in Costa d’Avorio dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024. Periodo durante il quale sicuramente Osimhen sarà impegnato con la Nazionale.
Napoli, Osimhen parteciperà alla Coppa d’Africa: quali partite salterà?
Con un turno di anticipo rispetto alla fine del girone di qualificazione, la Nigeria di Victor Osimhen ha staccato il pass per la Coppa d’Africa 2024. Il centravanti del Napoli è stato protagonista nel successo per 3-2 della Nigeria ai danni della Sierra Leone al SKD Stadium realizzando una pregevole doppietta. Osimhen non aveva partecipato all’ultima edizione della coppa continentale causa infortunio ma avrà l’occasione di rifarsi nella prossima in scena dal 24 gennaio con la Costa d’Avorio paese ospitante. Il Napoli dovrà dunque fare a meno del suo leader per alcune settimane tra gennaio e febbraio.
La sua doppietta alla Sierra Leone aveva spianato la strada alla selezione allenata da José Peseiro, che era stata raggiunta poco prima del novantesimo dal pareggio di Kargbo; la rete di Iheanacho in pieno recupero ha permesso invece alla Nigeria di centrare l’obiettivo con una partita ancora da giocare, contro Sao Tomé e Principe ad inizio settembre.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com