Nel bel mezzo della festa scudetto l’ormai ex direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, salutava il presidente De Laurentiis sussurrandogli all’orecchio un ‘Grazie di tutto’. Sul palco allestito dalla lega, per celebrare i campioni d’Italia, era presente anche il capo dell’area scouting del Napoli, Maurizio Micheli.
L’uomo che prenderà il posto di Giuntoli: Napoli, ecco chi è Maurizio Micheli
Com il grande Silvio Berlusconi, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha trovato la soluzione al suo problema proprio in casa sua. La partenza imminente di Cristiano Giuntoli, che è legato al Napoli sino al giugno del 2024, ha messo in seria difficoltà il patron del Napoli. Nonostante ciò, Aurelio De Laurentiis avrebbe trovato in Maurizio Micheli l’uomo giusto per proseguire il ciclo aperto la scorsa estate.
Arrivato al Napoli nel 2018, Maurizio Micheli ha ricoperto il ruolo di capo dell’area scouting per 5 stagioni. Assieme al direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha edificato la squadra che ha dominato il campionato italiano nella scorsa stagione.
La carriera di Micheli
La carriera di Maurizio Micheli parte nell’area scouting dell’Udinese, quando alla guida dei friulani c’era proprio Luciano Spalletti. Nel corso della sua gestione, sono arrivati ad Udine giocatori del calibro di Asamoah e Sulley Muntari.
Al Napoli Micheli ha svolto un lavoro eccezionale, sul suo taccuino sono comparsi i nomi di Koulibaly e Ghoulam nel lontano 2015. Gran parte del merito per lo scudetto conquistato è anche suo, infatti, con l’aiuto di Cristiano Giuntoli ha costruito una squadra che resterà per sempre negli almanacchi del calcio italiano.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi saperne di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com