A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Luca Ariatti, intermediario di Ostigard: “Cosa penso di Garcia? È un allenatore che conosciamo tutti, sicuramente preparato e pronto per poter guidare una squadra vincente che arriva da una grande vittoria come il Napoli. Entrare in queste situazioni non è mai facile perché le aspettative sono alte, ma penso che l’identikit sia quello giusto.
I giocatori campioni di un certo livello lo sono perché agevolano il lavoro di un allenatore e collaborano per raggiungere traguardi. È importante l’abilità di mantenere un gruppo e non creare gerarchie, serve un’armonia. L’allenatore è forte, importante, ha esperienza importante e sà relazionarsi con calciatori internazionali.
Su Ostigard? Sicuramente l’esperienza al primo anno di Napoli è stata importante e positiva per la stima che la società ha sempre dato al ragazzo. Non ha giocato tantissimo, ma il pubblico ha fiducia nel calciatore è c’è il desiderio di avere Ostigard in squadra. Il cambio allenatore dà stimoli a chi giocava meno. Ostigard deve restare a Napoli e cogliere tutte le occasioni che ci possono essere. Essere a questo livello è la massima aspirazione per un giocatore.
Ci siamo visti col Napoli un mesetto fa e l’idea era quella di aspettare la scelta dell’allenatore. L’idea di continuare qui c’è perché Ostigard sta molto bene. Lui ha giocato a Genova in una difesa a 3 e poi a 4, mentre a Napoli sempre a 4. È uno di quei giocatori che per duttilità un allenatore vuole sempre avere nella propria rosa”.
Antonio Napoletano
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com