L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” si è soffermata su Victor Osimhen e sui suoi possibili eredi al Napoli in caso di cessione.
Gazzetta- L’agente di Osimhen è pronto a chiedere un ingaggio elevato, ecco i tre nomi se parte il nigeriano
Il quid sta proprio in questo, perché se De Laurentiis valuta almeno 120 milioni di euro il proprio centravanti, l’agente ne dedurrà che anche sul nuovo ingaggio bisognerà ragionare su cifre completamente diverse. Ancora il club non ha palesato la propria offerta ma immaginiamo, visto che attualmente il centravanti percepisce 4,5 netti (oltre ai bonus) ci si possa spingere intorno ai 6 milioni non di più. Anzi a dire il vero sarebbero già abbastanza fuori della policy aziendale che il Napoli si è dato, raggiungendo ottimi risultati in campo e a bilancio.
David è un classe 2000, ben dotato tecnicamente, il nordamericano ha sostituito proprio Osimhen tre anni fa nel Lille, facendo molto bene nelle ultime tre stagioni: 24 centri nell’ultima Ligue 1. Poi c’è il danese classe 2003 dell’Atalanta, Rasmus Hojlund: 9 gol al suo primo campionato di Serie A, lo hanno reso un profilo seguito anche in Premier dal Manchester United. Altro centravanti nel mirino è il portoghese dell’Udinese, classe 1998, Beto: in bianconero ha segnato 10 reti in campionato.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com