Home » Napoli, Osimhen ha un prezzo: il club azzurro è pronto a cederlo per…
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Napoli, Osimhen ha un prezzo: il club azzurro è pronto a cederlo per…

Osimhen

Il Napoli non vorrebbe cedere Victor Osimhen, punto primo. Ma c’è da contare che, obtorto collo, tutti hanno un prezzo. Quello del capocannoniere della Serie A è, pare ovvio, altissimo e, a quanto pare, Aurelio de Laurentiis lo avrebbe fissato in 150 milioni.

Napoli, Osimhen ha un prezzo: il club azzurro è pronto a cederlo per…

Più precisamente, tra i 120 e i 150 milioni: sotto questa cifra non ci si siede nemmeno attorno a un tavolo per parlarne. Il punto è che tutti quei soldi non spaventano quanti già hanno messo gli occhi su Osi: dal Bayern Monaco al Psg, passando per il Chelsea e il solito Manchester United. Tutti in attesa sulla sponda del fiume della prima mossa di Roberto Calenda, agente del giocatore, e di De Laurentiis, il proprietario del suo cartellino.

I due si incontreranno a brevissimo perché, come detto dal numero uno del Napoli, ci sono già stati, nelle scorse settimane, colloqui con Osimhen sul possibile rinnovo. E proprio attorno a questo balla gran parte del discorso: se i campioni d’Italia valutano il giocatore almeno 120 milioni, il nuovo ingaggio dovrà essere in linea. Quindi, dai 4,5 milioni netti annuali, il contratto dovrebbe salire a quota 6, una cifra che in genere De Laurentiis nemmeno vuole sentire ma che, con il decreto crescita, costerebbe al Napoli 8 milioni lordi. Non pochi, ma nemmeno impossibili da sostenere.

Il punto resta però sempre quel “a meno che” che ha accompagnato le parole di AdL in conferenza ieri l’altro per presentare il nuovo tecnico Rudi Garcia. A meno di un’offerta folle. Folle per l’Italia, ma evidentemente non per i grandi club europei. Il rischio, se così si può definire visto l’eventuale incasso, è insomma che Osimhen alla fine lasci davvero Napoli e non giochi nemmeno una partita con lo scudetto sulla maglia che ha conquistato con i compagni. Al suo posto, eventualmente, potrebbe arrivare David dal Lille: è l’obiettivo numero uno e costa, fin qui, una sessantina di milioni. La metà, a stare bassi, di quanto gli azzurri incasserebbero dalla cessione del bomber nigeriano.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com