Home » Napoli in delirio per il concerto dei Coldplay: Chris Martin omaggia Pino Daniele! Presente anche Luciano Spalletti
Napoli Napoli OF News

Napoli in delirio per il concerto dei Coldplay: Chris Martin omaggia Pino Daniele! Presente anche Luciano Spalletti

Ieri sera i Coldplay, noto gruppo musicale britannico, hanno aperto a Napoli la leg italiana di cinque date del loro tour mondiale “Music of the Spheres”.

Napoli in delirio per il concerto dei Coldplay: Chris Martin omaggia Pino Daniele! Presente anche Luciano Spalletti

Napoli è la prima tappa italiana scelta dai Coldplay per il loro tour. Da giorni arrivano testimonianze di come la band stia vivendo la città di Napoli, girando il lungomare e assaggiando piatti tipici.

Il frontman del gruppo musicale britannico, Chris Martin, ha scelto di omaggiare la città di Napoli con l’artista simbolo: Pino Daniele. Chris Martin ha aperto il concerto, in un mix di italiano, inglese e dialetto napoletano, affermando: “Grazie mille guagliù, vulimme bene. Da tempo sognavamo di cantare a Napoli. Ci alleniamo da 25 anni. Grazie dal profondo del mio cuore. È un onore giocare nello stadio delle leggende e nella casa dei campioni.” Successivamente, il cantante britannico ha emozionato tutti i 45 mila presenti intonando la sua rilettura di “Napule è”.

Tanti gli ospiti di lusso presenti ieri, a partire dall’ormai ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti, rientrato in città per il grande evento. Tra gli altri anche: Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli Calcio, la Principessa Rania di Giordania, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, Pierfrancesco Favino, Niccolò Fabi, Valeria Golino, Matteo Paolillo, Gigi D’Alessio, Caterina Balivo e alcuni giocatori del Napoli.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com