Se per la Serie A la partita dei diritti tv è stata posticipata a settimana prossima, per la serie cadetta si preannunciano delle importanti novità. È infatti prevista per le 18 di oggi l’Assemblea Ordinaria della Lega Nazionale Professionisti Serie B che è stata convocata con carattere d’urgenza. Lo riporta Calcio & Finanza.
Serie B in assemblea: novità sul format di playoff e playout
La prima convocazione era fissata per ieri, ma è oggi che ci sarà il confronto con vari punti all’ordine del giorno che rappresentato in egual misura una rilevata importanza nel breve periodo per la Serie B. Gli argomenti che saranno sul tavolo dei 20 club di B sono, fra gli altri, i seguenti:
Calendario Campionato Serie BKT e format Play Off/Play Out s.s. 2023/2024: valutazioni e determinazioni conseguenti;
Individuazione istituto operazioni finanziarie s.s. 2023/2024;
Diritti audiovisivi: Betting Streaming e Betting Data Campionato Serie B da s.s. 2024/2025 a s.s. 2028/2029 e determinazioni in ordine ai rapporti pendenti;
bisogna ricordare che per la prossima stagione gli appassionati della Serie B continueranno a vedere il secondo campionato professionistico italiano tramite le piattaforme Sky, DAZN e Helbiz, senza che nessuna delle tre piattaforme abbia l’esclusiva su nessuna partita. Le linee guida approvate nel mese scorsa dalla Lega identificano il proprio ciclo per un quadriennio, dalla stagione 2024/25 a quella 2028/29.
Più importante a stretto giro di posta il nuovo format per playoff e playout che entrerà in vigore già dalla prossima stagione, quella 2023/24. Senza dimenticare tutte le questioni legate alle iscrizioni che vedono ancora da risolvere quelle relative a Lecco e Reggina con Brescia e Perugia che potrebbero essere riammesse alla prossima Serie B.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com