Home » Napoli, Koulibaly manda un messaggio ad Osimhen: “Non fare come me”
Napoli Napoli OF News

Napoli, Koulibaly manda un messaggio ad Osimhen: “Non fare come me”

koulibaly

Ha vissuto da “tifoso” la straordinaria cavalcata scudetto dei suoi ex compagni e ora, dopo l’annata deludente al Chelsea e prima di trasferirsi all’Al-Hilal, “il miglior club dell’Arabia Saudita”, si sente di dare un consiglio a Victor Osimhen: “Non fare come me”. Chi ama non dimentica, si dice da queste parti, Kalidou ne è la prova evidente…

Napoli, Koulibaly manda un messaggio ad Osimhen: “Non fare come me”

In un’intervista concessa al Corriere dello Sport e realizzata da Fabio Mandarini, l’ex ‘Comandante’ della difesa del Napoli ha spiegato: “Sono molto felice per lo scudetto: ho lottato otto anni per averlo e tutti dicono che se fossi rimasto lo avrei vinto anche io, ma io credo nel destino. Era scritto così. Che dovevo andare via io, per vedere il Napoli campione d’Italia“. Al miele le parole per la sua ex squadra: “Napoli merita un grande futuro in Italia e in Champions: questi giocatori hanno scritto la storia, ma se vinceranno un altro scudetto sarà un’impresa totale. Devono metterselo in testa: ognuno sceglie la propria carriera e la propria vita, ma a Napoli hanno fatto epoca e non possono andare via così. Spero che rimangano, che non vadano via tutti”. Sulla possibile partenza di Victor Osimhen: “Non gli servono i miei consigli. Ogni tanto ci sentiamo e se vorrà mi chiamerà. Ma ormai Victor è un giocatore molto importante, tra i migliori del mondo: Gattuso lo ha aiutato, Spalletti è stato la svolta e ora non ha più bisogno di nessuno. Deve scegliere in libertà, da solo, senza ascoltare altri pareri. Soltanto così non avrà rimorsi”.

Lui, intanto, coi soldi dell’Al-Hilal potrà garantire un futuro sereno a tutta la sua famiglia e, soprattutto, sostenere le tante iniziative benefiche intraprese nel suo paese d’origine, portate avanti con cura e passione. Quello che Koulibaly non ha raccontato nell’intervista è che, soldi a parte, avrebbe potuto cogliere al volo l’occasione di tornare in Italia, sfruttando la volontà del Chelsea di cederlo. Ma non lo ha fatto. Lo voleva l’Inter, ha detto di no. “In Italia solo a Napoli“, disse un giorno. Ed è stato di parola.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com